Ho appena visto il film e poi ho capito che l'ultima canzone suona così familiare. E ovviamente è stata una così grande sorpresa quando ho capito di conoscere già questa canzone e per caso (sì, certo) ho trovato il film e la colonna sonora di Miyavi san. Cosa posso dire del film, prima ho pensato che fosse un po 'lento e guarderò solo la macellazione fino alla fine. Poi sono rimasto sorpreso quando le cose si sono rivoltate contro Anotsu Kagehisa, ma devo dire che ogni personaggio è stato grande e al suo posto. Questo film merita assolutamente il voto massimo e più persone lo guardano. Saluti! Dopo aver letto il manga per quasi 20 anni. L'adattamento dal vivo del film è un adempimento da testimoniare.Come fan dell'originale, ho delle nozioni preconcette su come i personaggi si sono comportati e doppiato tra i pannelli. <br/> <br/> Quindi le performance per portare in vita Manji, Rin, Anotsu e tutti gli altri modelli sono state soddisfacenti . La compressione di 30 volumi in pellicola significa che ci sono stati importanti rifili fatti per adattarsi a questo mezzo. In particolare, sono le storie e gli sviluppi posteriori di tutti i personaggi raffigurati. Alcuni personaggi del film sono relegati a cammei, mentre altri mancano della complessità motivazionale del loro arco rispettivo che è stato misurato nel corso degli anni. Eppure, mi sono comunque incuriosito dalla storia che mi è stata presentata qui sul film. <br/> <br/> Le azioni sono brutali. Non così cruento come vorrei che fosse. Il formato originale era molto più generoso in certi aspetti. Ma posso capire perché è stato necessario attenuarlo per l'adattamento dal vivo. <br/> <br/> Se si è interessati alla cinematografia, all'età di Edo feudale, una storia di vendetta, piena di sequenze d'azione di samurai, questo è un film che vorrei raccomandare. Compie su tutti questi aspetti. Ci sono stati momenti sinceri e sprazzi di divertimento sparsi perfettamente nel suo ritmo. <br/> <br/> Comunque se si tratta di arricchire gli sviluppi del personaggio, le motivazioni per tutti i loro archi e altro ancora; Suggerirei di visitare invece il manga originale. <br/> <br/> Nel complesso, è comunque uno sforzo notevole da parte di tutti i soggetti coinvolti. Realizzare 100 film nell'arco di una vita intera richiede che il regista si muova a ritmo sostenuto. Questo è probabilmente parte di ciò che dà a Miike il suo stile inconfondibile. E in molti dei suoi film precedenti in particolare, questo funziona a suo favore. <br/> <br/> Questo non è uno di quei film. <br/> <br/> Se hai intenzione di tradurre un Manga / Comic con una grande base di fan da filmare, dovresti prendere il tuo tempo e prestare attenzione al materiale sorgente. <br/> <br/> Fail # 1 - The Look: Blade of the Immortal ha alti valori di produzione ma non è nemmeno vicino alla cattura la bella estetica del manga. Le scene di combattimento in particolare assomigliano molto al tradizionale "Chambara". Un approccio più stilizzato sarebbe stato più adatto. E nel 2017 ci sono più che sufficienti esempi su come farlo correttamente. Il modo in cui Manji dispone dei suoi nemici è incredibilmente noioso e non spettacolare. & quot; Lupo solitario e cucciolo & quot; dal 1972 ha fatto un lavoro migliore. <br/> <br/> Fail # 2 - The Cast: I due personaggi principali sono semplicemente sbagliati. Manji ha 26 anni nel manga e ha una specie di atteggiamento arrogante, giovanile, nichilista. Takuya Kimura non è un cattivo attore, ma è a metà degli anni '40 e sembra proprio un personaggio completamente diverso. Non assomiglia a Manji dentro o fuori. Hana Sugisaki, pur essendo all'incirca dell'età giusta, era semplicemente cattiva. Soprattutto nel caso di & quot; emotivo & quot; scene in cui la sua recitazione cade completamente a pezzi. Cattiva regia / programma di produzione affrettato? Può essere. Ma è quello che è. <br/> <br/> Fail # 3 - The Writing: Tutto sommato la scrittura è troppo prolissa e spesso si sente frustrata. C'erano molte scene che sarebbero state migliorate se i personaggi avessero trasmesso le loro emozioni attraverso la recitazione invece di spiegarle. Il film commette anche il peccato mortale di avere i personaggi spiegare la trama più volte. È pigro e offensivo per lo spettatore. <br/> <br/> Fail # 4 - The Relationship: Anche se il film dura 140 minuti, non riesce a dimostrare in modo convincente l'importantissimo legame tra i due protagonisti. Ci sono un paio di tentativi, ma cadono a faccia in su a causa dei suddetti problemi di scrittura, recitazione e regia. La strana differenza di età tra i personaggi non aiuta neanche. Manji sembra più come & quot; Creepy Daddy & quot; quando dovrebbe essere & quot; Big Brother & quot ;. <br/> <br/> Fail # 5 - The Manji Symbol: Questo è meno un problema con il film stesso di quanto non sia un sintomo di cosa è andato storto qui. Sostituendo il simbolo Manji sul retro del personaggio principale con … "qualcosa (?)" (Ovviamente per evitare di confondere il povero, ignorante pubblico occidentale sulle opinioni politiche di Manji) dimostra che a Miike non importava abbastanza di questo film o materiale sorgente per combattere e dire: & quot; Questo simbolo è associato al manga, il personaggio principale prende il nome da questo, il suo uso ha un senso più sembra bello, quindi dovrebbe essere nel film! & quot; . <br/> <br/> Nota per chi non ha familiarità con il manga: il personaggio principale chiamato Manji porta giustamente il & quot; Manji & quot; simbolo sulla schiena. Il simbolo Manji è una svastica rivolta a sinistra (Sauwastika). È un simbolo di buon auspicio ancora ampiamente utilizzato in tutta l'Asia, soprattutto in contesti religiosi. Tra l'altro simboleggia un "ciclo infinito"; e & quot; eternity & quot ;. <br/> <br/> 4 stelle per belle scenografie, costumi, effetti sonori, musica, effetti post e nonostante tutto sia piuttosto divertente. Ma il Manga merita un adattamento molto più dedicato di quello che ha ricevuto qui. Sicuramente per la folla di manga e forse per i seguaci samurai del periodo - sì, molti & amp; un sacco di affettamento di spada (e alcuni altri strumenti di taglio) abbondantemente abbondante; per altri ridicolmente noiosi. Tuttavia, per risparmiare tempo sullo schermo e costi di produzione, non si vede molto sangue (e le parti del corpo sono staccate). Ciò che è interessante è il conteggio del corpo di un individuo - uno standard di esagerazione del film. Molte fonti hanno posto i numeri nelle centinaia superiori o anche in migliaia. Tuttavia, il mio conteggio approssimativo si avvicinò w / circa 395 (non facile). Il suo avversario principale aveva forse 150 alla fine. Storicamente, per un individuo lo pone davanti a Kingsman: The Secret Service e John Wick. C'era un altro film, 6+ anni fa, di qualcuno che ripuliva un semi-abbandonato "Progetti & quot; sviluppo con circa 16 piani. Il quadrato interno era vuoto in modo tale da poter guardare in basso e in alto per vedere i passaggi pedonali su tutti i lati con gli appartamenti individuali. pieno di droghe. Non riesco a ricordare il titolo. Quello aveva numeri oltraggiosi simili. Molto tempo fa, la mia introduzione a Miike non ha funzionato per me. Le mie prime esperienze con i suoi film erano strane e non soddisfacenti per non dire altro. Ma a volte capita quando vedi qualcosa che non sei nemmeno usato. Questo è il suo 100 ° (!!!!) film, sì avete letto bene, e ha già avuto i suoi 101 suonati in qualche festival in estate, quindi chissà quanti ne ha fatti nel frattempo. <br/> <br /> Ma con questo, lui rimane in una trama classica. Sei ancora un po 'pazzo, ma è piuttosto semplice. Quindi la storia di Spadaccino che si ritrova più di un legame dovuto alla sua "vita" (le circostanze) (una specie di maledizione), è amara, finché una donna non arriva e gli chiede aiuto. Sappiamo dove questo sta andando, ma è ancora pieno di personaggi colorati, alcune scene d'azione molto belle e un senso generale di divertimento mentre guardi tutto questo svolgersi! Può essere prevedibile, ma ciò non toglie nulla al film alla fine
Benddelan replied
364 weeks ago